Linee guida

Vudi Community è un progetto che nasce dalla volontà di una ricerca che possa creare pari opportunità nel web tra tutti gli utenti, disabili e non.
Grazie al sostegno ricevuto, è una realtà in continua crescita.

Come Community che ha lo scopo primario di essere il più possibile fruibile e accessibile a tutti (non vedenti in particolar modo), l’utilizzo delle immagini è ridotto al minimo indispensabile (ecco perché queste sono pressoché inesistenti).
Così come tutti i miglioramenti estetici/funzionali che comporterebbero una minore accessibilità.

Grazie ai sintetizzatori vocali, è possibile una quasi completa lettura del sito.
Purtroppo non è ancora possibile uno standard che consenta una lettura universale rispetto ai vari sintetizzatori disponibili in commercio.
In rete se ne possono trovare alcuni anche con licenza – donationware -, come ad esempio il programma ViVo.

Si possono proporre vari argomenti di discussione per varie aree tematiche, saranno pubblicati secondo la categoria di interesse, nell’area RUBRICHE del sito.
Se hai un argomento da proporre o vuoi candidarti come autore, invia un’email a info@vudi.it o compila il form in fondo alla pagina, saremo felici di risponderti il prima possibile.

Tutti i commenti sono ben accetti se conformi a due regole fondamentali utili a garantire a tutti gli utenti reciproca libertà e rispetto:

  1. non sono possibili commenti anonimi o firmati sotto falsa identità;
  2. non sono possibili linguaggi volgari o non educati per esprimere il proprio pensiero, o volti a inneggiare violenza o discriminazioni sul sesso, la razza, l’origine etnica o sociale, la lingua, la religione, le opinioni politiche, il patrimonio, la disabilità, l’età o l’orientamento sessuale.

Cerchiamo di pubblicare nel minor tempo possibile tutti i commenti approvati.